BANDO TERRITORIALE “OTTANA”, PER FAVORIRE LO SVILUPPO E LA COMPETITA’ DELLE MPMI

La Regione Sardegna mette a disposizione delle MPMI isolane dell’area di Ottana, 4.000.000 di euro per aumentare la loro competitività, attraverso il sostegno agli investimenti materiali e immateriali, servizi di consulenza e formazione.
Beneficiarie della misura sono le imprese micro, piccole, medie e nuove localizzate nei comuni di: Austis, Birori, Bolotana, Borore, Bortigali, Dualchi, Gavoi, Lei, Lodine, Macomer, Mamoiada, Noragugume, Ollollai, Olzai, Oniferi, Orani, Orotelli, Ottana, Ovodda, Sarule, Sedilo, Silanus, Sindia, Teti, Tiana, operanti in tutti i settori produttivi ad eccezione della Pesca e dell’agricoltura.
L’importo complessivo delle spese e dei costi ammissibili del piano è compreso tra 150.000 e 500.000 e deve essere coperto per almeno il 25% con mezzi propri e/o finanziamenti di terzi (anche leasing) in una forma priva di qualsiasi sostegno pubblico.
Le agevolazioni prevedono un contributo a fondo perduto fino al 50% per le nuove imprese ed un finanziamento nelle modalità di:
1. finanziamento pubblico diretto, a condizioni di mercato, fino al 50% del valore del piano sviluppo di impresa con il Fondo Competitività;
2. Finanziamento fino al 100% del piano sulla base dell’Accordo di collaborazione tra la Regione Autonoma della Sardegna e la Commissione regionale ABI.
Domande: dal 15 marzo al 30 giugno 2019 salvo esaurimento fondi. Procedura valutativa a sportello, secondo l’ordine di presentazione delle domande.
Per ulteriori chiarimenti e se sei interessato a partecipare, chiamaci al +39 070 27412, ti daremo le informazioni di cui necessiti o fisseremo un incontro per una consulenza dettagliata. Ti aspettiamo nel nostro studio in Viale Sant’Avendrace, 129 a Cagliari.
Il team di Talentconsulenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*