INVITALIA – Resto al Sud – Fondi per la creazione di impresa

Incentivi estesi ai liberi professionisti e agli under 46

La nuova legge di Bilancio 2019, attualmente in approvazione, ha esteso gli incentivi della misura Resto al Sud gestita da INVITALIA, destinata a creare nuove iniziative imprenditoriali nelle Regioni del Mezzogiorno, tra cui la Sardegna.
A partire da gennaio 2019, infatti, potranno fare domanda di agevolazione anche i liberi professionisti e coloro che hanno un’età al di sotto dei 46 anni (attualmente era aperta agli under 36).
La misura prevede un contributo a fondo perduto fino al 35% del piano degli investimenti previsto ed un finanziamento bancario a tasso “zero” garantito dal Fondo di Garanzia per le pmi, ai residenti nelle regioni meridionali (o che si impegnano a tornare al sud) che intendono avviare una nuova iniziativa imprenditoriale nei settori:
• Produzione di beni e servizi in ambito industria, artigianato e trasformazione prodotti agricoli e pesca;
• Fornitura di servizi alle imprese e alla persona;
• Turismo;
• Attività libero professionali.
Rimangono escluse le attività agricole, pesca e commercio.
La procedura di accesso alla misura è interamente telematica e a sportello, cioè le domande vengono esaminate in un tempo massimo di sessanta giorni, in ordine cronologico e fino ad esaurimento fondi.
Per ulteriori chiarimenti e se sei interessato a partecipare, chiamaci al +39 070 27412, ti daremo le informazioni di cui necessiti o fisseremo un incontro per una consulenza dettagliata. Ti aspettiamo nel nostro studio in Viale Sant’Avendrace, 129 a Cagliari.

Il team di Talentconsulenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*