Regione Sardegna: Contributi per la competitività delle MPMI esistenti

LA REGIONE SARDEGNA HA RECENTEMENTE PUBBLICATO IL BANDO, TIPOLOGIA T2, CHE ATTRIBUISCE CONTRIBUTI PER LA COMPETITA' DELLE MPMI ESISTENTI.

 

La Regione Sardegna mette a disposizione delle MPMI isolane 10.000.000 euro per aumentare la loro competitività, attraverso il sostegno agli investimenti materiali e immateriali, servizi di consulenza e formazione.

Beneficiari sono le micro, piccole e medie imprese operanti da almeno due anni, che realizzano Piani di sviluppo d’impresa per l’espansione della produzione, il riposizionamento competitivo o l’adattamento al mercato attraverso l’introduzione di soluzioni innovative sotto il profilo organizzativo, produttivo o commerciale da realizzare anche attraverso l’apertura di nuove unità locali.

I settori di attività ammissibili sono tutti ad eccezione della Pesca e dell’agricoltura e del commercio. L’importo complessivo delle spese e dei costi ammissibili del piano è compreso tra 200.000 e 800.000 e deve essere coperto per almeno il 25% con mezzi propri e/o finanziamenti di terzi in una forma priva di qualsiasi sostegno pubblico.

Le agevolazioni prevedono un contributo a fondo perduto ed un prestito a condizioni di mercato sul Fondo Competitività.

Domande: caricamento e validazione dal 22 giugno 2017; click day 25 luglio 2017; scadenza 29 settembre 2017 salvo esaurimento fondi. Procedura valutativa a sportello, secondo l’ordine di presentazione delle domande.

Per ulteriori chiarimenti e se sei interessato a partecipare, chiamaci al +39 070 27412, ti daremo le informazioni di cui necessiti o fisseremo un incontro per una consulenza dettagliata. Ti aspettiamo nel nostro studio in Viale Sant'Avendrace, 129 a Cagliari.

Il team di Talentconsulenza