Sardegna verso la Smart Specialisation L’ICT come chiave di sviluppo del territorio

In partenza 2 percorsi formativi gratuiti in ambito ICT con la certificazione di competenze del RRPQ SARDEGNA.
L’Isfop e il CRS4 nell’ambito del progetto finanziato dalla Regione Sardegna a valere sul bando “Attività integrate per l’empowerment, la formazione professionale, la certificazione delle competenze, l’accompagnamento al lavoro, la promozione di nuova imprenditorialità, la mobilità transnazionale negli ambiti della “Green & Blue Economy”, – POR Sardegna FSE 2014-2020 Obiettivo Specifico 8.5 – Azione 8.5.3 – Linea A2; hanno aperto le iscrizioni ai due percorsi formativi:
Tecnico per lo sviluppo applicazioni Internet of Things (IoT)
Il percorso è finalizzato alla formazione di figure professionali nel campo della progettazione hardware e software di sistemi embedded. Certificazione delle competenze di qualifica profilo n. 56199 del RRPQ.

Tecnico per lo sviluppo di applicazioni mobile (Mobile Application Developer)
Il percorso è finalizzato alla formazione di figure professionali nel campo della progettazione software di sistemi Mobile e Web. Certificazione delle competenze di qualifica profilo n. 56211 del RRPQ.

Durata dei percorsi formativi: 1000 ore di cui 750 in aula e 250 di stage aziendale
Ogni percorso formativo è rivolto a 25 soggetti, di cui 14 donne, senza limiti di età, che risultino inattivi, inoccupati, disoccupati, con particolare riferimento ai disoccupati di lunga durata, in possesso dei seguenti requisiti:
– essere residente o domiciliato in Sardegna;
– essere in possesso del diploma di scuola media superiore.
La sede formativa dei percorsi formativi sarà Cagliari.
Tutti i dettagli su come presentare la domanda e partecipare ai percorsi sono indicate nel sito www.http://ict.isfop.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*