Bandi Sardegna Ricerche per promuovere l’Innovazione nelle MPMI

Dal 22 luglio partono i bandi per progetti di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale nel settore ICT e Agroindustria.

L’obiettivo è quello di favorire l’innovazione delle imprese sarde sostenendo le loro attività di ricerca industriale per rafforzare la competitività del sistema economico, favorirne la crescita e sostenere l’incremento dell’occupazione, grazie all’acquisizione di nuove conoscenze da utilizzare per sviluppare nuovi prodotti, processi e servizi o per migliorare quelli esistenti.

Le spese ammissibili, rientrano nelle seguenti categorie:
– spese per il personale;
– costi relativi a strumentazione e attrezzature;
– costi per la ricerca contrattuale, le conoscenze e i brevetti acquisti;
– altri costi di esercizio direttamente imputabili al progetto;
– spese generali supplementari.

Il supporto si manifesta sotto forma di sovvenzione, che può arrivare ad un massimo di contribuzione pari all’80%, in caso di micro e piccole imprese che attivano una collaborazione effettiva con un organismo di ricerca e di diffusione della conoscenza.

I progetti dovranno essere realizzati nell’arco di 24 mesi ed avere una dimensione di Minimo Euro 120.000 – Massimo Euro 400.000 per quelli in ambito agroindustria e Minimo € 75.000,00 – Massimo € 250.000,00 per quelli in ambito ICT.

Il bando e la relativa documentazione sono consultabili a questo link Sardegna Ricerche

Per maggiori dettagli e se hai bisogno di un supporto nella predisposizione ed inoltro del progetto, non esitare a contattarci.

Il Team di Talent Consulenza