Nuove Imprese a Tasso – Criteri più vantaggiosi per le società composte da giovani e donne.
Nuove Imprese a Tasso Zero è l’incentivo promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico che sostiene le MPMI costituite (da non oltre 5 anni), o costituende, in forma societaria, formate da giovani tra i 18 e i 35 anni, oppure da donne di tutte le età, che operano nei settori :
• artigianato,
• industria (anche trasformazione agricola)
• commercio
• turismo, (compreso quello culturale)
• fornitura di servizi alle imprese ed alla persona.
Le nuove disposizioni in vigore dal 2021, prevedono un mix di finanziamento a tasso zero e contributo a fondo perduto per progetti d’impresa con spese fino a 3 milioni di euro, che può coprire fino al 90% delle spese totali ammissibili.
I finanziamenti agevolati a tasso zero possono avere una durata massima di dieci anni. Il contributo a fondo perduto è riconosciuto in misura max pari al 20% delle spese, per le imprese costituite da non più di 36 mesi e fino al 15% della spesa, per quelle costituite da non più di 60 mesi.
Le domande possono essere inviate, tramite la piattaforma telematica del soggetto gestore Invitalia, a partire dal 19 maggio 2021, fino all’esaurimento dei fondi.
Per ulteriori chiarimenti e se sei interessato a partecipare, contattaci , ti daremo le informazioni di cui necessiti o fisseremo un incontro per una consulenza dettagliata. Ti aspettiamo nel nostro studio in Viale Sant’Avendrace, 129 a Cagliari.
Il team di Talentconsulenza